Meglio non perdere tempo con l’acqua per rimuovere la cera dai barattoli, basterebbero pochi secondi attraverso un sistema in particolare.
La cera può essere abbastanza difficile da togliere, specialmente nel caso preciso e specifico in cui è situata all’interno dei barattoli. In molti ritengono che l’acqua sia sufficiente per risolvere un problema di questo tipo, ma non è proprio così che stanno le cose.
Per chi non sa come fare, quindi, può risultare veramente molto frustrante tentare di risolvere una situazione del genere. Non preoccupatevi, però, perché il metodo per riuscirci esiste ed è più semplice di quanto potrebbe anche solo lontanamente sembrare.
Facciamo in particolar modo riferimento a qualcosa che non riguarda l’acqua e che allo stesso tempo vi permetterà di rimuovere la cera dai barattoli in pochi secondi veramente. Detto ciò, non ci resta altro da fare che approfondire tale soluzione e scovare di cosa si tratta in maniera effettiva, così da venire in vostro aiuto per venire a capo di questa situazione e risolverla il prima possibile.
Non perdere tempo con l’acqua: la soluzione definitiva per rimuovere la cera dai barattoli
Sono davvero tantissime le persone che apprezzano a dir poco le candele. Non solo per l’atmosfera che riescono a ricreare in una casa e in una particolare stanza, ma anche perché l’odore che rilasciano è veramente piacevole e confortevole. Dal momento che però le stesse candele colano o si esauriscono in seguito all’utilizzo, rimane la cera. E spesso è difficile toglierla di mezzo, purtroppo, quindi proprio per questo merita eccome di essere considerata una problematica non di poco conto. Dopotutto, riuscirci con il solo ausilio dell’acqua è tutto tranne che semplice. Come fare ad archiviare questo problema della cera delle candele, allora?

Il sistema corretto per riuscirci (www.facciunsalto.it)
Se la cera è appena colata e quindi morbida, potete adottare uno stratagemma più che funzionale. Facciamo in particolar modo riferimento all’utilizzo della carta assorbente per rimuovere quella stessa cera colata. Se il contenitore presenta macchie o aloni, usate un panno in microfibra inumidito per pulirlo, con tanto di alcol denaturato o alimentare a 95°. E se la cera si è solidificata? Tranquilli pure in questo frangente. Basta che aspettate che si raffreddi completamente.
Fatto questo, potete togliere via la cera rimanente anche con un coltello. Dopodiché, ripassate un panno con alcol per pulire il barattolo e avrete risolto il problema. In alternativa, potete usufruire di altri due metodi: calore e gelo. Potete affidarvi a questa soluzione solo se la candela che li subisce è fatta per avere a che fare con temperature molto alte o molto basse. Il sistema che coinvolge il gelo è semplicissimo, basta inserire la cera nel freezer (se il barattolo è di piccole dimensioni). Se il barattolo è sottile e rischia di rompersi, invece, meglio affidarsi all’esterno del balcone di casa. E il sistema legato al calore? Utilizzate dell’acqua calda, purché non sia bollente.








