Il mobile da bagno sospeso trasforma l’ambiente regalando armonia e spazio: con questa soluzione Leroy Merlin rivoluzioni il design.
In diversi periodi della vita ci si ritrova a valutare piccole o grandi modifiche nel proprio ambiente domestico. Questo perché il design si rinnova seguendo tendenze e stili all’avanguardia, che forniscono ispirazioni mirate all’estetica e alla funzionalità.
Non è raro notare, tra le proposte dei più famosi magazine e dei grandi negozi del settore, un forte orientamento verso il minimalismo. Un trend che non accenna a sparire, ma che al contrario anche nel 2026 viene rivisitato in chiave moderna con accenni di personalità che lo liberano dal rigore.
L’obiettivo, che si manifesta in una reale necessità, è perlopiù quello di donare alla stanza un effetto arioso e pulito. Un ambiente che “respira” grazie a superfici libere da ingombri, ma che non rinuncia agli elementi essenziali che danno carattere. Un caso emblematico è quello del bagno, che vive di nuova luce con un perfetto mix tra finiture artigianali e freschezza.
Il segreto è stato scoperto anche dalle catene della grande distribuzione più famose come Leroy Merlin, che puntano sul mobile sospeso da bagno. Una soluzione versatile, un componente che diventa protagonista catturando l’attenzione ma lasciando, allo stesso tempo, una tela libera su cui dipingere attraverso giochi di illuminazione, pavimenti e decorazioni murali. Con un solo tocco, la stanza assume un aspetto extra lusso.
Leroy Merlin, il mobile effetto luxury che rivoluziona il bagno: stile e funzionalità
I bagni non sempre sono dotati di grandi superfici e ricavare il massimo dallo spazio a disposizione è una priorità assoluta. Ecco perché la soluzione mobile bagno sospeso trova sempre più ampia diffusione, presentandosi nelle più varie versioni da Leroy Merlin.

Il mobile bagno Niwa di Leroy Merlin – Foto: Leroy Merlin – facciunsalto.it
Il colosso dell’arredamento e dei bricolage, propone nel suo catalogo una linea elegante, minimalista ma allo stesso tempo originale. Tutti gli elementi che concorrono a creare il perfetto ambiente luxury da rivista, si ritrovano nel mobile Niwa, che si declina in molteplici varianti per andare incontro ad ogni esigenza.
Due cassetti compongono la base creando una texture delicata e dettagliata, frutto della combinazione tra la finitura predominante laccata che copre il contorno e cassetto inferiore, e quella con lavorazione cannettata che fa risaltare il superiore. La dimensione più piccola, da 59,5 x 50 x 45,5 cm, lo rende perfetto anche per i bagni più piccoli, ma è possibile spaziare tra versioni con lunghezze più ampie, dagli 89,5 cm ai 120.
La fantasia entra in gioco con gli abbinamenti di colore, dal ton sur ton delle tonalità tenui, neutre e pastello del verde, beige e bianco, alle nuance più “strong”. É così che i designer hanno scelto di accostare il giallo al blu e all’arancio, il verde al giallo, l’arancio al verde, per accostamenti che sfidano l’immaginazione e rendono il bagno un capolavoro di stile.
Questi mobili Leroy Merlin, che partono da un costo di 369 euro, offrono dunque la possibilità di inserire il pezzo centrale in un contesto plasmabile che assume immediatamente un aspetto luxury. Dal più nordico al japandi, fino all’industrial e all’eclettico, nessuna opzione è esclusa.








