Lifestyle

Questo odore è insopportabile per formiche e scarafaggi: te ne liberi all’istante

formiche casa rimedio eliminarle
Ecco come eliminare le formiche in casa - www.facciunsalto.it

Anche se sono fra gli animali più laboriosi che conosciamo, non è sempre piacevole avere le formiche in casa, e peggio ancora quando si tratta di scarafaggi. Cosa fare per far sì che non infestino la nostra casa o il nostro giardino?

Si pensa immediatamente a quelli che sono prodotti chimici che, per quanto aggressivi, sono immediatamente efficaci. Ma è bene sapere che certi insetti, odiano anche determinati odori e sapori.

Conoscendoli, possiamo anche fare affidamento a questo tipo di elemento per poter evitare che ci entrino in casa.

Dici addio alle formiche in casa con un solo prodotto

Certe volte bastano davvero poche mosse per dire un addio definitivo in casa a formiche e, soprattutto. agli scarafaggi. Innanzitutto  bisogna partire dall’inizio, ovvero dal capire cosa ha provocato la loro presenza ed il loro arrivo in casa nostra e, successivamente, agire di conseguenza. Ciò che pensiamo subito di fare è quello di optare per dei prodotti chimici che hanno la capacità, quanto la possibilità di abbattere subito il problema sul nascere, ma quanto sono sempre utili ed efficaci?

Molto spesso si spendono soldi, anche in quantità, per prodotti che fanno il loro “momentaneo” effetto ma poi, il problema degli insetti ecco che si ripresenta nuovamente. Allora, alla fine, è sempre meglio fare affidamento su quelli che sono i prodotti naturali, uno su tutti capire cosa effettivamente dia fastidio alle formiche e agli scarafaggi. Sappiamo che ci sono alcuni odori che loro non sopportano per niente e, capirlo, ci può aiutare ad utilizzare proprio quel prodotto per combattere la loro ricomparsa.

limone odore rimedio formiche

Odiano l’odore dei limoni – www.facciunsalto.it

L’odore del limone è una delle cose meno gradite a questi insetti e, per questo motivo, risulta utilissimo sapere come utilizzare questo prodotto. La prima cosa da fare è quella di realizzare uno spray apposito, da spruzzare nel punto (o nei punti) dove vediamo presentarsi le formiche: basterà aggiungere il succo di uno o due limoni all’interno di uno spruzzino, aggiungiamo dell’acqua, agitiamo per mescolarlo e spruzziamolo negli angoli o nelle fessure delle porte.

Per evitare che le formiche ritornino, però, dobbiamo anche avere cura di eliminare eventuali briciole di cibo che si possono annidare in angoli della cucina o della casa, sigilliamo le crepe con il silicone, puliamo sempre bene i mobili utilizzando il mix di acqua e limone e, se abbiamo animali in casa, facciamo sempre attenzione a pulire dove loro stessi sono passati più e più volte, proprio per eliminare ogni possibile traccia ed elemento utile al ritorno delle formiche stesse.

Change privacy settings
×