Il vecchio divano torna ad essere protagonista in casa grazie ad una soluzione economica da acquistare al supermercato: pulito senza danni.
La pulizia domestica rappresenta una delle sfide più frustranti che si affrontano quotidianamente. I risultati sono il frutto di una perfetta combinazione di elementi e di strumenti utili, che lavorano insieme in armonia. Gli esperti sostengono infatti che un buon elettrodomestico di ultima generazione spesso non è sufficiente a far splendere ogni superficie.
Gli errori più comuni provengono dall’uso scorretto di tutti quei prodotti detergenti specifici che oggi è possibile trovare in commercio. La prova è ancora più dura quando ci si deve confrontare con i tessili. Sono presenti in ogni stanza in diverse forme e tipologie e diventano protagonisti grazie al loro grande potenziale decorativo.
Allo stesso tempo però, sono anche le aree più soggette a sporcarsi. Ne è un esempio emblematico il divano, il cui rivestimento si trasforma facilmente in un cumulo di polvere e residui. Le briciole di cibo si incastrano e le macchie creano aloni apparentemente indelebili, mentre l’uso giornaliero lascia segni di sfregamento.
La condizione delicata porta spesso a rinunciare ad una pulizia approfondita per paura di danneggiare il tessuto. Oggi però, è possibile igienizzare il vecchio divano riportandolo al suo aspetto originario anche senza rivolgersi a trattamenti professionali. Un prodotto presente al discount è la soluzione che molti aspettavano.
Il detergente del discount che salva divani e tappezzeria: la svolta in casa
I grandi supermercati come Esselunga possono vantare un’ampia selezione di prodotti detergenti che combinano alla perfezione l’efficacia con i prezzi competitivi. Uno di questi è particolarmente utile per preservare l’igiene e la bellezza dei rivestimenti di sedie, poltrone e divani, che troppo spesso non vengono puliti regolarmente o rischiano di essere danneggiati da detersivi aggressivi.

Lo spray schiuma per tappezzeria – facciunsalto.it
Si tratta del Detersivo per tappeti e tappezzeria in schiuma di Esselunga, un flacone con spruzzatore che consente un’applicazione mirata e semplificata anche nei punti più difficili da raggiungere. La schiuma prodotta si adagia sulle fibre andando ad agire in profondità ma con un processo graduale, che parte dalla superficie per raggiungere l’interno.
Il vantaggio della schiuma attiva è proprio quello di sollevare e intrappolare le particelle di sporco che vi entrano a contatto, evitando la frizione del tessuto che potrebbe deteriorarsi. Una volta che il detergente ha fatto il suo dovere dopo alcuni minuti, è sufficiente rimuoverlo senza strofinare con un panno in microfibra asciutto o aspirando leggermente.
La pulizia profonda si abbina ad un profumo gradevole di bosco, che rende ancor più apprezzabile l’esperienza soprattutto in ambienti quali la cucina e il soggiorno. Il detergente per tappezzeria è un alleato da tenere sempre a portata di mano e da usare regolarmente, anche a distanza di poche settimane, per una manutenzione costante che non rende necessario il ricorso a trattamenti professionali.
Non solo per rimuovere quella terribile macchia di caffè o di salsa caduta durante uno spuntino sul divano quindi, ma anche per far sparire lo strato di polvere invisibile depositata, lasciando le fibre ossigenate e fresche.








