Soprattutto se si hanno dei bambini capita più spesso di quanto si creda, il segreto per risolvere velocemente il problema
Cosa fare quando l’acqua cade sul pavimento della cucina? A chi non capita di far schizzare acqua ovunque quando si lavano i piatti, o ancora avere bambini che mentre bevono fanno cadere il bicchiere pieno, con la conseguenza che si creano vere e proprie pozzanghere sul pavimento? Per fortuna c’è un trucco che sembra risolvere facilmente il problema, senza lasciare macchie o aloni.
Soprattutto quando incidenti del genere avvengono di sera, quando magari si è stanchi e non si ha voglia di pulire tutto, questo sistema efficiente e veloce sarà un vero e proprio alleato in quei momenti di emergenza, in cui la cucina è piena di schizzi d’acqua o, peggio ancora, di pozzanghere.
Come asciugare in modo facile e veloce l’acqua in cucina
Che siano schizzi o vere e proprie pozzanghere d’acqua sul pavimento della cucina, bisogna provvedere ad asciugare nel più breve tempo possibile. Il motivo? Alcuni pavimenti potrebbero rovinarsi con l’acqua che ristagna, magari gonfiarsi o – se sono porosi – macchiarsi. Se a questo si aggiunge il fatto che potremmo calpestare l’acqua e portarci lo sporco in giro per tutta la casa, è facile comprendere come sia fondamentale asciugare tutto in fretta.

Cosa fare per asciugare l’acqua in cucina, il trucco – Facciunsalto.it
A volte i sistemi più facili sono quelli più scontati, molte mamme suggeriscono di avere in cucina – sempre a portata di mano – un rotolone di carta da poter usare per diverse esigenze. Una di queste è quella di asciugare il pavimento della cucina velocemente e bene. La carta è molto più efficace della pezza, perché asciuga molto meglio e non lascia umido, rimuovendo qualsiasi genere di liquido dal pavimento.
Basterà strappare un pezzo, due o tre a seconda della quantità d’acqua che è per terra e asciugare. In poco tempo gli schizzi non saranno più un problema, c’è anche chi lo fa per asciugare il lavandino in acciaio inox dopo aver lavato i piatti, chi i rivestimenti dietro il lavandino o i fornelli. In questo modo tutte le goccioline che restano nelle bacinelle non macchieranno l’acciaio e la cucina sarà sempre pulita.
Ecco perché avere un rotolone di carta in cucina è così importante e molto utile, è uno di quegli strumenti che – in cucina – ha molteplici utilizzi ed è un valido alleato per mantenere questa stanza pulita e, soprattutto, asciutta.








