Se i tuoi capi sono ingialliti, esiste un metodo efficace in grado di salvarli e dar loro brillantezza. Ecco come funziona
I nostri abiti sono il nostro biglietto da visita, una sorta di carta di identità che restituisce tratti del nostro modo di essere. Da come si è vestiti si può fare o meno una buona impressione, si può capire quanto si tiene a sé stessi. Prendersene cura è dunque essenziale, ma può succedere che col tempo i capi si ingialliscano.
Questo accade, principalmente, a causa di lavaggi frequenti o di esposizione al sole. Anche sudore e deodoranti possono avere un ruolo nell’ingiallimento dei vestiti, e talvolta anche residui di detersivo. Di solito sono i capi bianchi a ingiallirsi di più, ma buttarli sarebbe un peccato. Che cosa fare, dunque? Fortunatamente esistono rimedi naturali di valida efficacia che possano sbiancare il bucato senza l’uso di prodotti chimici aggressivi.
Capi ingialliti, come farli tornare bianchi con rimedi naturali ed efficaci
Tra i rimedi più utilizzati per sbiancare i capi ingialliti c’è senza dubbio il bicarbonato di sodio.

Capi ingialliti? Il trucco che li salva e li fa tornare come nuovi -facciunsalto.it
Le sue proprietà sono benefiche in quanto igienizzanti, antibatteriche, e il bianco torna più vivo che mai. Tutto ciò che serve è metterne mezza tazza in un litro di acqua tiepida, dopodiché far stare a riposo per circa 60 minuti. Dopodiché, applicare e usare strofinando con delicatezza. È il rimedio ideale per aloni di sudore o odori.
Altro ingrediente che in genere si ha già in casa ed è efficace in molti casi è il limone. È uno sbiancante naturale, perfetto su capi ingrigiti e dall’odore sgradevole e persistente. In una ciotola, preparare succo di due limoni in un litro d’acqua, far stare a riposo 30 minuti e il lavaggio seguente dovrà essere a minimo 40°C.
Molto utile l’aceto bianco, potente antibatterico naturale, in grado di rimuovere grigiore e sporco ostinato. Lo si usa con 125 ml per litro d’acqua e deve rimanere in ammollo 60 minuti. Con questo metodo, si può ottenere un bianco davvero fresco e splendente, che renderà il capo come se lo aveste appena comprato.
Da non dimenticare anche il latte freddo, un rimedio che non tutti conoscono e che può sbiancare il capo delicatamente. È ottimo per vestirti in sete, lino e cotone leggero. Per preparare il composto ci vogliono 500 ml di latte, 125 ml di acqua e del ghiaccio. Il tutto in ammollo per 60 minuti. Si può, in seguito, eseguire un lavaggio delicato.








